Quando esce Fate The Winx Saga 2? Il 16 settembre su Netflix
Fate The Winx Saga 2 è arrivata. La seconda stagione debutta venerdì 16 settembre 2022 in esclusiva streaming su Netflix.
Ha esordito per la prima volta venerdì 22 gennaio 2021 il primo capitolo della serie live-action tratta da Winx Club, il popolare cartone animato ideato da Igino Straffi. Netflix ha ufficialmente confermato il futuro della serie tv, annunciando il suo ritorno con una seconda stagione lo scorso giovedì 18 febbraio 2021.
Portata sullo schermo da Brian Young, celebre per il suo lavoro in The Vampire Diaries, le Winx tornano su Netflix in chiave Young Adult. Con alcune defezioni – Flora è stata sostituita dal personaggio di Terra, e Tecna non appare nella prima stagione – le Fate hanno conquistato il giovane pubblico di abbonati Netflix nell’arco dei sei episodi che compongono la prima stagione.
Stando ad alcune indiscrezioni, tuttavia, sembra che lo scorso giugno Netflix avesse già rinnovato la produzione di una seconda stagione della serie. Il colosso dello streaming non vuole lasciarsi scappare un franchise come quello delle Winx.
Fate The Winx Saga 2 riprese
Ad annunciare l’inizio delle riprese della seconda stagione è la giovane Abigail Cowen, interprete di Bloom nella serie, che ha pubblicato foto e video dietro le quinte:
Nella didascalia scrive: “Grazie per le bravate in Irlanda“, facendoci capire che tutti i momenti divertenti vissuti sul set con il resto cast (almeno per il momento) sono giunti al termine. È stata rispettata quindi la tabella di marcia visto che già a luglio, quando il colosso dello streaming ha ufficializzato l’inizio delle riprese, era stato previsto che sarebbero terminate a novembre 2021 a Dublino (Irlanda).
Ecco la foto di annuncio delle riprese di Fate: The Winx Saga 2:
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Fate: The Winx Saga!
La prima stagione è stata girata tra i mesi di settembre e dicembre 2019 a Wicklow e presso gli Ashford Studios, in Irlanda. Le riprese della seconda stagione si sono svolte invece dal 20 luglio al 6 novembre 2021. Adesso che quindi anche le riprese della seconda stagione sono finite, i nuovi episodi approdano su Netflix il 16 settembre 2022.
Anticipazioni Fate The Winx Saga 2, trama
La seconda stagione di Fate: The Winx Saga continuerà a raccontare le vite, gli amori, le sfide e gli gli studi delle protagoniste Bloom, Terra, Musa, Aisha e Stella, apprendiste Fate che frequentano la scuola di Alfea.
Nel canone stabilito dal cartone animato, l’accademia per Fate e Specialisti dell’Oltre Mondo prevede un ciclo di studi di cinque anni. Questo significa che, potenzialmente, potrebbero esserci cinque stagioni di Fate: The Winx Saga in totale, un ciclo di episodi per ciascun anno scolastico delle protagoniste che, eccezion fatta per Stella, all’inizio della serie sono al primo anno.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quanto a cosa potrebbe succedere nella seconda stagione, il finale della prima ha ribaltato le carte in tavola e promette degli episodi in cui la posta in gioco è sempre più alta. Ecco dove siamo rimasti con la prima stagione, ma occhio agli spoiler.
Cast di Fate The Winx Saga 2, attori e personaggi
Grazie notizie per i fan del cartone animato: finalmente nella stagione 2 viene introdotto il personaggio di Flora! È già inoltre già stata scelta l’attrice, ovvero Paulina Chávez.
Nel cast della seconda stagione sono riconfermate poi le protagoniste interpretate da Abigail Cowen (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella), Elisha Applebaum (Musa), Precious Mustapha (Aisha) e Eliot Salt (Terra).
Assieme a loro ci aspettiamo che si uniscano i volti degli Specialisti Danny Griffin (Sky), Freddie Thorp (Riven) e Theo Graham (Dane), così come quelli di Sadie Soverall (Beatrix) e di Jacob Dudman (Sam).
Rimane quindi fuori Tecna, l’ultima delle Winx originali omessa dalla prima stagione che ha suscitato polemiche tra i fan della serie animata.
Tra le nuove entrate in scena anche quella il personaggio di Sebastian, che nella stagione 2 del cartone animato World of Winx è uno studente brillante ma dalla dubbia moralità. Nel live-action è interpretato da Éanna Hardwicke (Normal People). Arriva anche Grey (il cui interprete è Brandon Grace), personaggio non presente nella saga originale ma che dovrebbe essere (stando alle prime indiscrezioni) ragazzo transgender con un segreto che entra a far parte degli Specialisti. Grey probabilmente inizierà una relazione con Aisha, conquistata dal suo fascino magnetico.
Tra i protagonisti adulti torna Robert James-Collier (Saul Silva), incerto quello di Eve Best (Farah Dowling), mentre è probabile che rivedremo Kate Fleetwood nel ruolo di Luna, la Regina di Solaria e madre di Stella. Miranda Richardson (Sleepy Hollow) subentra a Lesly Sharp nel ruolo della fata Rosalind, i cui segreti si intrecciano col passato di Alfea, mentre Daniel Betts presterà il volto al professor Ben Harvey, il papà di Terra, sostituendo Alex Macqueen che l’ha interpretato nella prima stagione.
Tra gli attori apparsi nella prima stagione ci sono anche Eva Birthistle e Josh Cowdery nei panni di Vanessa e Mike, i genitori di Bloom. Alla prima stagione hanno preso parte anche Sean Sagar (Marco), Leah Minto (Kat), e Ken Duken (Andreas di Eraklyon).
Episodi di Fate The Winx Saga 2, quanti sono
La season 2 di Fate: The Winx Saga conta ben sette episodi, uno in più rispetto alla precedente.
Trailer di Fate The Winx Saga 2, c’è già?
Adesso che le riprese dei nuovi episodi siano state ultimate, il trailer di Fate: The Winx Saga 2 è disponibile di seguito:
Fate The Winx Saga 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione continuerà ad essere un’esclusiva di Netflix che distribuisce la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento